martedì 7 febbraio 2012

IL CORO - IL POMPIERE PAURA NON NE HA










Tuonano insulti sul governo Monti, che con le lacrime della Fornero e le sparate bercianti in pieno stile neo-berlusconiano ha perso quella tanto decantata sobrietà su cui tutti hanno puntato e sbrodolato, per poi scivolarci sopra, tipo buccia di banana dei fumetti.
Tra i bersagli più gettonati oltre al premier troviamo Silvia, dal doppio posto fisso, figlia di Donna Pietas Fornero, e Michel Martone, che oltre che con secchione fa rima con qualsiasi epiteto vi sentiate di dargli al momento.


Il MALTEMPO è finalmente arrivato a salvare i palinsesti, e i Vigili del Fuoco scendono in campo, anche quelli ‘volontari’, chiamati così perché precari, quelli con il co.co.co., senza ferie o malattie, con tfr a rischio, ad aiutare i civili lasciati in balia del gelo che ha colto di sorpresa, in pieno inverno, con allarme neve da settimane, i comuni di mezzo stivale.
Senza paura non dico della monotonia posto fisso, quello spaventerebbe chiunque, ma di qualsiasi disagio. Che ci sia da recuperare le chiavi in un tombino o estrarre un cadavere carbonizzato dalle lamiere contorte di una macchina, loro non si tirano indietro, non ritrattano, li chiami e arrivano. Quando contrattano lo fanno per ottenere quello che gli spetta.


                                                                    
                                               ' Il pompiere paura non ne ha' inno dei Vigili del Fuoco (di Sabrina87)


                                                           

Mentre i Tecnici e i Politici continuano la loro avvincente lotta per rimanere aggrappati alla poltrona di pelle con rimborso spese, e ad insultare senza quartiere gli italiani senza poltrona nel meritatissimo disprezzo generale, che onore, rispetto e gratitudine vadano al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Speriamo che i bambini, come il draghetto Grisù, preferiscano sempre di fare il Pompiere piuttosto che il Politico, o il Tecnico, sennò siamo davvero fregati. ‘Fiamme dal ciel’ si possono anche invocare sul Palazzo, ma su di un asilo?

                                                
                                                           Il Draghetto Grisù, Pagot (video: Zimbiano).


Il pompiere paura non ne ha. 



Non è mai una cosa così seria da non pensare l’esatto contrario. Scommettiamo che stavolta vi ho messo tutti d’accordo? 


Ilaria Calamandrei

Nessun commento: